Skip to Content

Notizie

Il Corso di Formazione On-Going Internazionale delle monache O.Carm. a Sassone, Roma

No: 
13/2017
The Carmelite nuns at the International on-going formation

17 Maggio

Si è aperto in un clima fraterno ed ecclesiale il Corso Internazionale delle monache O.Carm. a Sassone, Roma, con l'introduzione delle comunità partecipanti, la presentazione ed il rito della benedizione dell'icona di S.M.Maddalena de'Pazzi commissionata per l'occasione a Sr M.Simona Nicita (San Giovanni La Punta,Italia) e consegnata alla Chiesa come invito al servizio del Mistero di amore di Dio per l'umanità. Portata in processione fino ai piedi dell'altare della chiesa cantando il Veni Creator , si è chiusa la mattinata con la celebrazione eucaristica.

Sussidi per la preghiera

No: 
12/2016
Scan0001.jpg

Per la celebrazione del 450° anniversario della nascita di Santa Maria Maddalena de’ Pazzi, la Provincia Carmelitana Maltese sta pubblicando una serie di sussidi da usare nella preghiera. Si tratta di una serie di cinque opuscoli dal titolo “Nitolbu ma’ Santa Marija Maddalena de’ Pazzi”. Il primo volume, intitolato “Meditazzjoni u Talb”, è uscito il 2 aprile 2016 e presenta al pubblico il metodo di meditazione usato dalla santa e alcune preghiere tratte dalle opere complete.

Festa di S. Maria Maddalena de' Pazzi a Firenze

No: 
11
unspecified3.jpg

Il 25 maggio il Priore Generale ha presieduto la messa per la festa di S. Maria Maddalena de' Pazzi nell' "Eremo S. Maria degli Angeli" a Scandicci (Firenze). Questo monastero è stato fondato nel 1987 sulle colline opposte a quelle di Careggi dove si trova il monastero con le spoglie della santa. In un clima di grande familiarità e di festa si sono svolti la celebrazione eucaristica e il seguente banchetto. Oltre a P. Fernando erano presenti altri otto carmelitani e tre postulanti della Provincia Italiana. Vi era un

Convegno del Terz'Ordine della Provincia Napoletana

No: 
10/2016
Convegno-Copertina.jpg

“Venite ad amare l'amore": questo è stato il titolo del XIV Convegno del Terz’Ordine della Provincia Napoletana che si è svolto a Firenze nei giorni 23-25 aprile. Il relatore, P. Marco Nuzzi, responsabile dei terziari della Provincia Italiana, ha presentato il messaggio di S. Maria Maddalena per l’oggi. Circa 120 terziari e amici del Carmelo si sono messi sulle orme

Apertura dell’anniversario nella Provincia di Malta

No: 
9/2016
index.png

Tra le tante iniziative realizzate in occasione dell’apertura del 450° anniversario della nascita di  Santa Maria Maddalena de’ Pazzi segnaliamo quanto è avvenuta nella Provincia Carmelitana di Malta. Il 2 aprile i frati maltesi si sono riuntiti per una giornata di ritiro durante la quale hanno inaugurato l’anno maddaleniano con il rito dell’accensione delle lampade dal cero pasquale.

Apertura del 450° anniversario della nascita di S. M. Maddalena de’ Pazzi

No: 
8/2016
The-Opening-of-the-450th-Anniversary-of-the-Birth-of-St.-Mary-Magdalen-de’Pazzi.jpg

Il 2 aprile, data in cui ricorre la nascita di M. Maddalena avvenuta nel 1566, si è aperto solennemente il 450° anniversario della sua nascita al monastero di Careggi (Firenze), Italia, dove riposano le spoglie della santa. Il cardinale di Firenze, Giuseppe Betori, ha presieduto l’Eucaristia concelebrata da numerosi sacerdoti.

Syndicate content


by Dr. Radut