Notizie

Lettera del presidente della Commissione Generale

raul.jpg

Cari fratelli e sorelle nel Carmelo,

Con grande gioia e speranza presentiamo il sito web per i Laici Carmelitani. Questa iniziativa è il risultato del nostro primo incontro con la nuova Commissione Generale dei Laici e della Gioventù Carmelitani.

Cioccolato caldo di Natale della Gioventù Carmelitana

youcar.jpg

Perú: Come al solito in questo periodo dell’anno, la Gioventù Carmelitana del Perù (JUCAR) si è organizzata per svolgere  “Un Cioccolato Caldo di Natale” nella città di El Carmen Chincha, in Ica, Perù.

Circa quaranta giovani hanno portato non solo regali, panettoni e bibite, ma anche la Parola di Dio attraverso la rappresentazione della Natività.

Iniziazione alla Gioventù Carmelitana

youthlogo.JPG

Filippine: Nel 23 dicembre 2014, il Molto Reverendo P. Christian Buenafe, O.Carm, Priore Provinciale della Provincia Beato Tito Brandsma, nelle Filippine, ha accettato come membri della Gioventù Carmelitana:

Cherry Ann Loba, Diane Villaresco, Christine Jessa Santos, Blanca Mariel Gillana, Angelica Tuplano,

Fondazione canonica: Comunità TOC Regina Decor Carmeli

pic1.jpg

Filippine: Fondata il 19 marzo 2005. alla parrocchia di Nostra Signora del Monte Carmelo, Pulong Buhangin, Sta. Maria, Bulacan, la Comunità TOC Regina Decor Carmeli è stata eretta canonicamente il 29 novembre 2014. Il decreto di erezione canonica è stato letto dallo Assistente Spirituale della regione,

Il Toc apre l’anno pastorale a Policoro, tema “La comunione si fa comunità”

napolitana toc.JPG

POLICORO (MT) (26 ottobre 2014) - Un pane offerto verso mani protese emerge da un bagliore intenso che squarcia le tenebre. Questa la suggestiva e originale immagine eucaristica che ha fatto da sfondo al convegno di apertura dell’anno pastorale del Toc della

Presentazione musicale e teatrale sugli inizi del Ordine

10847784_659336527517253_7405250666798992285_n.jpg

Perú: Il 5 dicembre, nell’ambito delle attività del 800° anniversario della morte di Sant’Alberto di Gerusalemme, un gruppo di giovani della nostra scuola parrocchiale a José Gálvez, Lima, Perù, ha organizzato una presentazione musicale e teatrale sugli inizi del Ordine.

Syndicate content